Una buona informazione è fondamentale quando viene a mancare una persona; gli oneri e le spese funebri sono molteplici, ma possono essere detratte dal sostenitore attraverso il modello di dichiarazione dei redditi 730; tra queste spese figurano non solo quelle per l’organizzazione del funerale ma anche, ad esempio, i diritti cimiteriali pagati al comune. Attenzione, però: le spese sostenute anticipatamente in previsione di future onoranze funebri o quelle per risistemare una salma.
Per questo bisogna informarsi bene: Zenoni & Scarponi, a Terni, mette a disposizione anche queste preziose indicazioni, per divincolarsi nel migliore dei modi in un territorio assai vasto e complesso. La legge, sui testi di riferimento, indica i familiari per i quali le spese funebri sono detraibili nonché la percentuale massima di detrazione e il limite massimo della cifra detraibile. Se le spese sono state sostenute da più persone, è possibile la ripartizione solo se sul documento è recata la stessa.
Tuttavia, come in qualsiasi altro settore, la normativa è soggetta a mutamenti continui: per questo non esitate a contattare Zenoni & Scarponi; l’agenzia di Terni, grazie a uno staff costantemente informato anche sulle novità di natura legislativa, sarà in grado di fornirvi sempre le informazioni più aggiornate.